22 Settembre 2017


immagine di testa
percorso: Home > Gas

Bonus Gas

Il BONUS GAS è uno sconto sulla bolletta, introdotto dal Governo e reso operativo dall´Autorità per l´energia elettrica il gas e il sistema idrico con la collaborazione dei Comuni, per assicurare un risparmio sulla spesa per l´energia alle famiglie in condizione di disagio economico e alle famiglie numerose.
Possono ottenere il bonus tutti i clienti domestici intestatari di un contratto di fornitura di gas naturale, per la sola abitazione di residenza, appartenenti:

  • ad un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 7.500 euro;
  • ad un nucleo famigliare con più di 3 figli a carico e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro;
  • con misuratore gas di classe non superiore a G6 (la classe del misuratore è collegata alla quantità di gas che può essere trasportata in un punto di fornitura e distingue le utenza domestiche da quelle di tipo industriale o commerciale. Questo parametro viene verificato dal distributore).
La compensazione è riconosciuta sia ai clienti che hanno stipulato un contratto di fornitura individuale (clienti domestici diretti), sia ai clienti che utilizzano impianti condominiali (clienti domestici indiretti).

La domanda va presentata presso il Comune di residenza o presso un altro ente designato dal Comune (CAF, Comunità montane) utilizzando gli appositi moduli.

Per maggiori approfondimenti: http://www.autorita.energia.it/it/consumatori/gas/bonusgas_ec.htm oppure telefonare al Numero Verde dello Sportello per il Consumatore 800.166.654

siti web www.sitovistoso.it