28 Luglio 2017


immagine di testa
percorso: Home > Gas

Documenti Gas

Documenti relativi alla fornitura gas
alcune versioni di Sistemi operativi non prevedono la richiesta di apertura o salvataggio file, in quei casi per scaricare i modelli direttamente sul vostro computer, cliccare sulla icona con il tasto destro del mouse e scegliere l´opzione salva oggetto con nome.
Per visualizzare correttamente il formato Acrobat® pdf, occorre una versione pari o superiore alla 5.00 di Acrobat Reader®
Dimensione: 81,61 KB
Modelli per l´accertamento della sicurezza post contatore
Accertamenti della Sicurezza Post-Contatore
L’Autorità dell’Energia Elettrica e del Gas (AEEGSI) con Delibera N° 40/04 prevedeva l’obbligo di accertamento da parte dei distributori degli impianti di utenza a gas con tempistiche diverse secondo lo stato dell’impianto.

La nuova Del. 40/14 ha integrato e/o modificato la precedente.

A partire dal 01/07/2014, per i nuovi impianti, modificati o riattivati, si dovrà fare riferimento alla Del. 40/14, mentre per gli impianti in servizio si dovrà attendere una prossima deliberazione AEEGSI.

Le società di distribuzione hanno recepito le nuove disposizioni normative a partire dall’01/07/2014.

La del. 40/04 prevedeva l’attività di accertamento limitatamente ai nuovi clienti gas (contratti stipulati con la società di vendita a partire dal 01/10/04); la del. 40/14 estende tale attività anche ad altre tipologie di prestazione (nuovi contratti di fornitura stipulati con società di vendita e modifiche impianti).

Si allega di seguito la modulistica che il cliente finale deve fornire alla società di distribuzione relativamente all’attività di accertamento.

Gli allegati H/40 e I/40 devono essere forniti direttamente dalla società di distribuzione al richiedente la prestazione (cliente finale/società di vendita).

- Allegato informativo per richieste di preventivazione di lavori pervenute al venditore
Dimensione: 248,52 KB
Dimensione: 1,79 MB

siti web www.sitovistoso.it