Voltura

Ti stai spostando in una casa nuova o in un nuovo ufficio? I contatori sono già in funzione? Devono essere attivati?
È necessario sottoscrivere un nuovo contratto di fornitura. Non ti preoccupare, ci pensiamo noi!

Qual è la differenza tra voltura e subentro? La voltura è un cambio di intestatario del contratto di fornitura e non comporta alcuna interruzione dell’erogazione di energia elettrica o gas.
Con il subentro la fornitura viene attivata su richiesta del cliente dopo un periodo in cui l’utenza luce o gas è stata disattivata.

Che cos’è?

La voltura consiste nel cambio di intestazione del contratto senza alcuna interruzione della fornitura luce o gas.

Quando richiederla?

Abbiamo precisato che la voltura serve per modificare il nominativo della persona alla quale è intestato un contratto. Ad esempio, quando ci si trasferisce in una nuova abitazione e la fornitura del precedente inquilino è ancora attiva si può effettuare la voltura. In questo modo le bollette successive saranno intestate al nuovo inquilino, il servizio sarà lo stesso di prima e non ci sarà alcuna interruzione del servizio.

Quali sono i vantaggi?

La voltura è una procedura “snella”. Consente il cambio di intestazione del contratto senza interruzione della fornitura e il nuovo intestatario non è responsabile in caso di vecchie bollette non saldate. Inoltre, non bisogna perdere tempo con la riattivazione dell’utenza e la riapertura del contatore.

Come richiederla?

Chiamando i nostri uffici allo 059986667 o al Numero Verde 800039723

Quali documenti sono necessari?

Per dare seguito alla richiesta è necessaria la lettura del contatore (sulla quale devono essere concordi sia colui che chiede la voltura sia il precedente intestatario). Inoltre servono i dati anagrafici, i recapiti telefonici e postali di chi si intesta il contatore. Infine i dati catastali (nr. Foglio, nr. Mappale/Particella, nr. Sub) dell’unità immobiliare. Nel caso si voglia intestare il contatore a un soggetto giuridico con Partita Iva servono anche i dati del Titolare/Legale Rappresentante che firmerà i contratti e copia di una Visura Camerale valida.